UN' OASI NELLA VALLE D'ITRIA
Nel cuore della Valle D’Itria, tra i borghi di Ceglie Messapica e Ostuni, sorge una soluzione di un trullo a 3 coni con annessa lamia in pietra, finemente ristrutturata e dotata di piscina privata. Un trullo che stupisce per la cura dei dettagli ed il rispetto della tradizione rustica pugliese, in un contesto unico delle campagne tra Ceglie Messapica e Ostuni.
La soluzione è la struttura ideale per accogliere famiglie e coppie che desiderano immergersi nella Puglia più autentica e vivere l’esperienza unica di abitare all’interno di un trullo, il punto centrale dell'immobile permette di raggiungere facilmente il mare Adriatico e il mar Ionio. La soluzione permette di ospitare dalle 2 alle 5 persone e si compone in questa maniera: il trullo funge da zona notte e le due alcove ospitano i letti questa scelta è stata accuratamente pensata proprio perché solo il trullo può regale un ambiente così intimo e fresco. La zona giorno invece si sviluppa nell lamia in pietra anche essa mantiene la tipicità del posto, un bellissimo soffitto con volta a botte, dove è stato ricavato un piano cottura in pietra.
A completare il trullo è il contesto esterno, offre una doppia zona ristoro, una con panchina in pietra e gazebo mentre l'altra si sviluppa sul retro del trullo, si può definire una vera e propria oasi, pergolato in legno bianco, barbecue e vista sulla piscina la qualle offre un piazzale in pietra da sfruttare per prendere il sole, il tutto circondato da ulivi secolari, alberi di fico, alberi di melograno e da una varietà di piante aromatiche della vegetazione pugliese.
Rifiniture dell'immobile: pareti in pietra viva, pavimento in cemento lucidato, infissi in PCV doppio vetro camera, area condizionata (caldo/freddo), impianto d'illuminzione esterna, fossa IMHOFF, piscina Skimmer illuminata, impianto elettrico recente e predisposizione d'impianto d'allarme.
AN OASIS IN THE ITRIA VALLEY
In the heart of the Itria Valley, between the villages of Ceglie Messapica and Ostuni, stands a solution of a 3-cone trullo with an adjoining stone lamia, finely renovated and equipped with a private swimming pool.
The solution allows it to accommodate from 2 to 5 people and is composed in this way: the trullo acts as a sleeping area and the two alcoves house the beds. This choice has been carefully designed precisely because only the trullo can provide such an intimate and fresh environment. The living area, on the other hand, develops in the stone lamia which also maintains the typicality of the place, a beautiful barrel-vaulted ceiling, where a stone hob has been created.
Completing the trullo is the external context, it offers a double refreshment area, one with a stone bench and gazebo while the other develops at the back of the trullo, it can be defined as a real oasis, white wooden pergola, barbecue and view of the swimming pool.
Finishes of the property: stone walls, polished concrete floor, double glazed PCV frames, air conditioning (hot/cold), external lighting system, IMHOFF pit, illuminated Skimmer swimming pool, recent electrical system and preparation of alarm system.
Ti interessa visionare l'immobile?